Casa di Anto

la spiaggia dalla veranda il mare sott'acqua

Posizione e caratteristiche

La zona


La Sardegna, si sa, è un'isola speciale. Da quando poi Sergio Frau, nel suo libro "le Colonne d’Ercole, un’inchiesta", ha avanzato l’ipotesi che possa essere l’Atlantide perduta, il pensiero di esserne un erede ha spinto il mio orgoglio di Sardo a mille.

L’Ogliastra è una zona della costa orientale, appena a sud del golfo di Orosei, ai piedi del Gennargentu. E’ stata isolata praticamente da sempre, per questo si dice che sia l’isola nell’isola. I grandi traffici turistici si sono diretti a nord, verso la Costa Smeralda e Alghero o più a sud, nella zona cagliaritana di Villasimius, lasciando questa zona praticamente incontaminata. Così ha conservato il fascino del territorio selvaggio e inesplorato.



La casa


Situata in cima ad una collinetta, gode di uno splendido panorama con vista sul mare in direzione di Levante.

Il terreno tutto intorno è privato e confina direttamente con la spiaggia.
Gli appartamenti sono studiati per accogliere comodamente 4 persone e sono equipaggiati con tutto il necessario.




La spiaggia


Cea. 2 Km di sabbia fina e bianca distesa fra una scogliera di granito a sud e una di porfido rosso a nord che si getta in mare per riemergere con due splendide torri di pietra simbolo della spiaggia: I Faraglioni. Il mare calmo con acqua cristallina poco profonda, fondo sabbioso che permette rinfrescanti passeggiate.

Da casa la spiaggia è raggiungibile a piedi con una breve piacevole passeggiata o in auto, per chi avesse necessità di trasportare passeggini o accessori da mare.


   mappa






la casa



la spiaggia
 

I servizi


Nel raggio di 20 Km, venti minuti al massimo in auto, si raggiungono i principali centri della zona: Lanusei, Barisardo, Tortolì, Loceri, dove è possibile trovare tutti i servizi: supermercati, negozi di artigianato e souvenir, uffici pubblici, ristoranti, stazioni autobus e ferroviaria.



Non solo mare


E' lo slogan di Lanusei, amena città a 20 minuti da Casa di Anto, dove, durante tutto il periodo estivo vengono organizzati eventi per offrire appunto "non solo mare" e spiagge. Ma questo sito non è stato realizzato per descrivere le opportunità che l'Ogliastra offre ai suoi visitatori; c'è chi lo ha già fatto molto bene, con competenza e dovizia di particolari: Agugliastra.it offre una notevole quantità di informazioni guidando i suoi visitatori alla scoperta dell'Ogliastra anche nei suoi lati meno conosciuti.